• 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Sport
lunedì 30 gennaio 2017.
Bob - Altre due medaglie a Sud delle Alpi
BCSI sempre tra i migliori nelle gare nazionali

Decimati dalle varie assenze e influenze di stagione gli atleti della Scuderia del Bob Club Svizzera Italiana si sono presentati con un solo equipaggio di bob a 2 nelle gare di coppa Svizzera dello scorso fine settimana.

La Scuderia ha messo in pista un inedito equipaggio formato dai due piloti di punta, Cédric Follador e Nicolas Schraemli, quest’ultimo impiegato come frenatore. Il risultato ha superato le aspettative, il team ha conquistato un brillante 3° posto nella gara di sabato e un ottimo 4° nella gara di domenica. Da sottolineare che la loro prestazione è stata migliore di diversi piloti molto più esperti come Marius Schneider, Franz Baumann e Fabio Guadagnini. Per Cédric Follador sono punti importantissimi per la classifica generale di coppa.

Non poteva iniziale meglio l’avventura di Christian Mendelin con i colori del BCSI, proveniente dal club basilese e entrato da poco a far parte della Scuderia del BCSI. Nella gara di monobob svoltasi domenica ha guadagnato la 2° posizione e relativa medaglia d’argento, grazie anche al miglior tempo di spinta siglato in entrambe le manche.

Ottima prestazione anche per il giovanissimo Denis Zanetti, il sedicenne poschiavino si situa infatti ai piedi del podio. Da sottolineare che in tutte le manches ha realizzato il 2° miglior tempo di spinta.

Per il BCSI belle soddisfazioni anche nello skeleton, Philippe Wendel in entrambe le gare del fine settimana si è classificato al 4° posto

La prossima settimana l’Olympia Bob Run di St. Moritz ospiterà il campionato del mondo di para-skeleton e para-monobob.

Le gare di coppa svizzera riprenderanno dunque l’11 e il 12 febbraio dove, per il bob a 2, si svolgerà anche il tradizionale Bundnermeisterschaft.

Per i giovani atleti della Scuderia BCSI ci sarà anche l’importante debutto nella disciplina regina: Cédric e Nicolas piloteranno per la prima volta in carriera un equipaggio con il bob a 4.

In conclusione possiamo dire che la Scuderia del BCSI viaggia sempre con il vento in poppa e ancor prima del giro di boa della stagione il bilancio del Club è già oltre i pronostici.

top

Il segreto di un candidato politico è di sembrare stupido come chi lo ascolta, così che gli ascoltatori si sentano intelligenti come lui.

 
Sponsors