• 10671 Grot Ticino?
Regionale
martedì 31 gennaio 2017.
Voce dei Giovani Moesa
Obiettivo: risvegliare la coscienza politica per il benessere di tutti

Una bella iniziativa che merita di essere appoggiata con la speranza che questi giovani possano portare nuove idee per un futuro più promettente per il Moesano. Bravi!


Nel novembre del 2016 è nato in Mesolcina il gruppo “Voce dei Giovani - Moesa”, fondato dal Roberto Lia (Presidente), Atena Pesenti (segretaria), Michela Lia (cassiera), Jonathan Mazzoni, Laura Gaia e Jessica Spadini (membri).

Come suggerisce il nome, lo scopo del gruppo è appunto quello di dare voce ai giovani, offrendo loro la possibilità di esprimersi e proporre temi che maggiormente li coinvolgono. Infatti, dopo aver riscontrato un rinnovato interesse dei giovani per la politica, il territorio e la vita collettiva, il comitato vuole essere soprattutto un punto di riferimento per raccogliere e promuovere anche le loro opinioni.


Attualmente, il progetto principale di cui il gruppo si sta occupando, è l’obbiettivo di riportare una piscina pubblica in valle. Argomento molto sentito, in quanto dopo la chiusura della storica piscina in Vera, la popolazione e le famiglie in primo luogo, sentono la mancanza di un punto di ritrovo e di svago.


Il gruppo si prefigge anche l’obbiettivo di promuovere eventi e attività di interesse nella regione. In questo modo si vorranno creare maggiori occasioni di collaborazione ed interazione con i giovani.

Per chi lo desiderasse, possono diventare soci tutti i giovani d’età compresa tra i 16 e 34 anni, domiciliati nel Moesano.


Potete contattarci tramite l’indirizzo e-mail vgmoesa@gmail.com e seguire le nostre attività sulla pagina Facebook “Voce dei Giovani Moesa”.

top

“Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri?”

Sant’Agostino

 
Sponsors