• 10528 AUGIO - 12° TORNEO BEACH VOLLEY
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Lettere dei lettori
domenica 12 febbraio 2017.
Sonora bocciatura olimpica grigione
di Lino Succetti

Per quattro anni (almeno) non ne sentiremo più parlare. Sonora sberla e sconfitta per la propaganda governativa (Governanti ed esponenti dei partiti borghesi in Gran Consiglio e in vari consessi comunali).
Lo sforzo propagandistico dei fautori (cartelloni pubblicitari, volantini in ogni fuoco, dibattiti anche senza la controparte, filippiche assoldate a “esperti in comunicazione”, propaganda fuori luogo in alcune trasmissioni televisive, ecc.) sostenuto da varie lobby olimpiche, è terminato con la netta bocciatura pari al 60% dei votanti. Al Credito d’impegno per la candidatura grigione per i Giochi olimpici 2026 hanno votato contro persino Davos e St. Moritz, il che è tutto dire. Non si andrà così a spendere milioni dei contribuenti per saziare le mire megalomani del Comittato Olimpico Internazionale.
Ora vedremo come i nostri Governanti e i membri del Gran Consiglio sapranno investire i milioni negati al CIO in progetti per esempio legati alla cultura e allo sport e in favore dell’ intero Cantone.
Lino Succetti Lostallo - Sorte

top

Se una cosa è degna di essere fatta, falla con tutto il tuo cuore.
Se vuoi conoscere il passato, guarda il tuo presente.
Se vuoi conoscere il futuro, guarda il tuo presente.
Buddha Siddhārtha Gautama

 
Sponsors