• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Comunicati
domenica 19 febbraio 2017.
Comunicato stampa Lingera

Con il tradizionale pranzo nel capannone e il pomeriggio ricreativo, è calato domenica il sipario sull’edizione numero 55 del nuovo corso della Lingera. Rispetto all’anno scorso è da registrare un’affluenza complessiva in calo: comunque 16’000 le presenze, a fronte delle 20’000 registrate nel 2016, ciò che conferma il carnevale di Roveredo come la manifestazione ricreativa di gran lunga più importante e maggiormente seguita della Mesolcina. Per il presidente Simone Giudicetti la diminuzione delle presenze è da ascrivere a due fattori: la collocazione temporale dell’evento (metà mese, prima della paga, periodo non facile per tante famiglie) e il terminale del trasporto collettivo a Castione anziché a Bellinzona (servizio meno comodo, maggiori costi).
Il bilancio generale è comunque da considerarsi positivo e il ricco programma è stato molto apprezzato dalla gente. Un grande successo l’ha riscontrato il corteo mascherato di sabato pomeriggio, applaudito da un numerosissimo pubblico.
Il servizio di sicurezza nell’area della festa è stato assicurato da un’agenzia privata con una sessantina di agenti: nessun evento rilevante e nessun ferimento da registrare

Persone di contatto:

- Simone Giudicetti, presidente (079 240 44 75 / simone@lingera.ch)

- Marco Tognola, addetto stampa (091 827 26 31 / marcotognola@bluewin.ch)

top

“Lo scender ne l’Averno è cosa agevole ché notte e dì ne sta l’entrata aperta; ma tornar poscia a riveder le stelle, qui la fatica e qui l’opra consiste.”

Virgilio

 
Sponsors