• 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Fuori regione
martedì 21 febbraio 2017.
Annullata l’esibizione del PC-7 TEAM a Crans-Montana

 Il consigliere federale Guy Parmelin ha deciso che il PC-7 TEAM delle Forze aeree non si esibirà in occasione della gara femminile di Coppa del mondo di sci a Crans-Montana. Tale decisione è motivata dall’incidente occorso in occasione dei Campionati mondiali di sci alpino a St. Moritz durante il quale un velivolo del PC-7 TEAM ha urtato il cavo di una telecamera sospesa.

Venerdì 17 febbraio 2017, intorno alle 11:30, durante il sorvolo della zona dell’arrivo «Salastains» dei Campionati mondiali di sci alpino di St. Moritz un velivolo del PC- 7 TEAM delle Forze aeree svizzere ha urtato il cavo di una telecamera sospesa della Televisione svizzera. Il cavo, la telecamera e il velivolo hanno riportato danni. La telecamera è precipitata nella zona d’arrivo. Il velivolo è riuscito ad atterrare in tutta sicurezza all’aerodromo di Samedan. La Giustizia militare ha avviato un’inchiesta.
In seguito all’incidente tutte le esibizioni del PC-7 TEAM ai Campionati del mondo di sci alpino sono state sospese. La prossima apparizione era prevista in occasione della gara femminile di Coppa del Mondo di sci a Crans-Montana dal 23 al 26 febbraio 2017. Il capo del DDPS Guy Parmelin ha quindi deciso che il PC-7 TEAM non volerà a Crans-Montana. Il consigliere federale vuole che siano chiarite le circostanze dell’incidente di St. Moritz e le possibili conseguenze per le future esibizioni del PC-7 TEAM.

top

Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo.
Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.

J.F. Kennedy

 
Sponsors