venerdì 17 marzo 2017.
Gerry Mottis vince il Premio Dialogare 2017
Gerry Mottis, docente e scrittore di Lostallo, si è aggiudicato il Premio Dialogare 2017, il concorso di scrittura indetto dall’Associazione Dialogare di Lugano. La sedicesima edizione ha premiato il suo racconto inedito "Unbreakable" (indistruttibile), il cui protagonista è un ragazzino vittima di bullismo a scuola che, grazie ad “Unbreakable” (il supereroe della sua fantasia), ritrova il coraggio e la forza per ribellarsi alle angherie dei compagni più grandi in un contesto di solitudine.
La giuria ha valutato gli 86 racconti ispirati al tema del bando 2017 "Dovevo dirlo a qualcuno" e ha attribuito menzioni speciali a Roger Annen, Benedicta Froelich e Luigi Brasili.
La cerimonia di premiazione si è svolta al LAC, nella sala Refettorio del Convento degli Angioli. Al vincitore è stato consegnato un premio in denaro offerto da un donatore anonimo.
La giuria era composta da Alda Bernasconi, presidente, Marco Driussi, Daniela Pizzagalli, Franca Tiberto, Osvalda Varini e Alessandro Zanoli.
Il testo vincitore può essere scaricato dal sito www.dialogare.ch. Complimenti vivissimi all’insegnante grigionitaliano!
La presidente Alda Bernasconi premia Gerry Mottis al LAC di Lugano (foto Alain Intraina)
|