• 10420 Grande Jazz a Bellinzona: il quartetto di Tomeka Reid approda all’Helvetic Music Institute
    Martedì 23 maggio alle ore 20.30
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Politica
venerdì 24 marzo 2017.
I Seniori PLD in visita al Castello Reichenau

Nuovamente le e i seniori PLD 60+ si sono recati da tutto il Cantone al primo incontro tradizionale dell’anno corrente. Questa volta il programma prevedeva la visita del Castello Reichenau presso Gian Battista Von Tscharner. Questo tradizionale evento per la generazione più anziana è stato nuovamente un vero successo.

Circa 40 donne e uomini si sono incontrati nello storico luogo presso la famiglia Gian Battista Von Tscharner. L’evento, come sempre, è avvenuto su mandato della direttiva PLD. I Liberali Grigioni rappresentata da Rudolf Oertle, Rhäzuns, competente per gli incontri dei seniori PLD.

La visita è stata guidata dal “signore del Castello” personalmente. Gli ospiti sono stati impressionati dagli emozionanti accenni su parte della storia grigionese. Essi hanno appreso molto della storia del Castello di Reichenau e delle sue famiglie e precedenti proprietari. Anche la cappella del Castello è stata visitata. Durante la seconda parte del pomeriggio, come di consueto, ci si è incontrati per uno spuntino in piacevole compagnia con scambio di ricordi, sempre nel Castello. I partecipanti erano poi anche attenti alle informazioni politiche di prima mano da parte dei rappresentanti del PLD. I Liberali Grigioni appositamente arrivati al luogo dell’incontro, cioè il Consigliere di Stato Christian Rathgeb, il quale si rallegrava del fatto che l’evento abbia avuto luogo nel Castello di Reichenau, luogo del liberalismo grigione e della culla del Cantone dei Grigioni. Egli ha fatto un’interessante panoramica sui diversi eventi e progetti di cui si è dovuto occupare il Governo.

Il Presidente del Partito Bruno W. Claus ha fra l’altro illustrato come la Direttiva già si è occupata delle venienti elezioni, ciò a dire quelle del Governo – 2018, del Gran Consiglio – 2018 e del Nazionale – 2019, laddove trattasi di riconquistare il seggio PLD perso e la conferma di Christian Rathgeb quale Consigliere di Stato con un buon risultato.

In rappresentanza del capo della Frazione, il deputato e Vicepresidente della Frazione Martin Wieland ha tenuto una panoramica sugli oggetti trattati dal Gran Consiglio durante le trascorse sessioni, a partire dalla legge sulla caccia, delle riduzioni fiscali per le persone giuridiche, dalla legge sulla cultura ecc.

L’incontro delle e dei seniori PLD di quest’anno è stato nuovamente un grande successo. Un ulteriore interessante incontro durante l’anno corrente si svolgerà con una visita dell’esposizione “Emsorama” presso la Ems Chemie.

Questi benvenuti incontri, oggi come ieri costituiscono un’importante scadenza nel calendario del PLD. I Liberali Grigioni. La cura di questo gruppo di membri dentro il Partito sarà, anche in futuro, considerata un nobile impegno cui adempiere e da continuare.

top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors