• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
lunedì 27 marzo 2017.
Pro Infirmis Grigioni lancia un concorso di video musicali

Il 29 novembre 2017, l’auditorio della Graubündner Kantonalbank ospiterà l’annuale cerimonia di consegna del Cristallo Pro Infirmis. Quest’anno, Pro Infirmis lancia in collaborazione con musicisti grigionesi un concorso di video musicali. I vincitori saranno scelti da una giuria e dal pubblico. In palio, oltre al riconoscimento collettivo, ci sono premi allettanti.

Una voce per tutti è il principio alla base della nuova campagna di Pro Infirmis Grigioni. La popolazione retica è chiamata a realizzare video musicali sul tema «Abbiamo anche noi la nostra vita». La campagna mira a coinvolgere tutti: con o senza handicap, chiunque può partecipare inviando entro fine agosto video girati con il cellulare o con Photocab. Pro Infirmis punta in particolare su produzioni collettive. I filmati verranno pubblicati in internet, prenderanno parte al concorso e attireranno l’attenzione di un vasto pubblico. Al processo di creazione, di interazione e di incontro verrà annessa tanta importanza quanto al risultato finale.

Video girati con il cellulare o con Photocab
Chi non vuole girare il video con il cellulare può trovare aiuto al sito www.photocab.ch e presso il negozio Blue Wonder (www.bluewonder.ch). Alcuni musicisti grigionesi hanno dato l’esempio: al sito www.musik-unterscheidet-nicht.ch, sono già visualizzabili le prime produzioni di Hampa Rest, Guya (Jörg Guyan) e Nyna (Nyna Dubois). Tutti i video saranno sottoposti al voto del pubblico dal 1° settembre 2017.

Cerimonia di premiazione all’auditorio della Graubündner Kantonalbank
Una giuria composta di volti noti della politica, dell’economia e della cultura selezionerà tre video tra i dieci finalisti. Vinceranno le produzioni che avranno saputo esprimere al meglio il principio dell’inclusione delle persone in situazione di handicap. La cerimonia di premiazione si terrà il 29 novembre 2017 a Coira, presso l’auditorio della Graubündner Kantonalbank. Agli autori del video vincitore, che verrà proiettato ai presenti, sarà assegnato un premio speciale.

La campagna www.musik-unterscheidet-nicht.ch è parte di un ampio progetto cantonale che coinvolge rinomati partner regionali. Il sostegno degli organi di informazione è essenziale per potenziare l’effetto della sensibilizzazione sulla popolazione.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors