• 11912 Tombola Scout - San Vittore
  • 11911 23 aprile 2018 - Giornata Mondiale del Libro
  • 11910 23 aprile 2018 - Giornata Mondiale del Libro
  • 11904 Aspira...cervello!
Politica
venerdì 14 aprile 2017.
Il neocostituito comitato “uniti in difesa del servizio postale” annuncia una manifestazione popolare

In data 12 aprile 2017, alla casa del popolo di Bellinzona, è stato costituito il comitato “uniti in difesa del servizio postale” coordinato dalla sezione ticinese di syndicom, il sindacato dei media e della comunicazione.

Dopo la recente presa di posizione di un centinaio di dipendenti degli uffici postali che si sono dichiarati pronti a scendere in piazza e dopo le numerose prese di posizione di diversi comuni ticinesi, associazioni e forze politiche, il neocostituito comitato ha deciso di farsi promotore di una manifestazione per chiedere alla Posta di sospendere la soppressione dei numerosi uffici postali.

Ormai è evidente che la politica della Posta mira all’ottimizzazione finanziaria a discapito della qualità del servizio e della tutela dei propri dipendenti. La Posta persegue questi obiettivi senza tenere conto delle rimostranze delle autorità comunali, dell’indignazione dei cittadini e delle richieste dei collaboratori e dei suoi rappresentanti.

Con questo modo di agire la Posta ha oltrepassato ogni limite!

La manifestazione popolare vuole lanciare un messaggio chiaro in particolare alla Commissione del Consiglio degli Stati affinché, in occasione della sessione dell’11 maggio, accolga l’iniziativa cantonale a favore degli uffici postali e la richiesta di una moratoria generale.

Il ritrovo è fissato per sabato 6 maggio 2017 alle ore 15.00 davanti all’ufficio postale di Bellinzona centro (viale Stazione) dopodiché i manifestanti si sposteranno fino a Piazza Nosetto, dove i rappresentanti delle varie associazioni aderenti all’iniziativa interverranno e prenderanno posizione.

Il comitato invita associazioni e forze politiche di qualsiasi schieramento ad aderire all’iniziativa e chiede a tutta la popolazione di partecipare alla manifestazione.

top

“Non inorgoglitevi per i pochi grandi uomini che nel corso dei secoli sono nati nella vostra terra; il merito non è vostro.
Pensate piuttosto al modo in cui li avete trattati durante la loro vita e come avete seguito i loro insegnamenti.”

Albert Einstein

 
Sponsors