• 10528 AUGIO - 12° TORNEO BEACH VOLLEY
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Varie
venerdì 14 aprile 2017.
ESTI - La Foto-Morgen GmbH richiama i flash da studio Jinbei

 In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la Foto-Morgen GmbH richiama i flash da studio della marca Jinbei. Alcuni di questi dispositivi presentano un rischio acuto di scossa elettrica mortale. Si raccomanda di non utilizzare più questi apparecchi e di rivolgersi alla Foto-Morgen GmbH che li riparerà gratuitamente.

In talune circostanze il filamento delle lampadine di questi modelli può raggiungere i 230 Volt. Se, mentre l’apparecchio è acceso, l’utente tocca il filamento con le mani o con materiali conduttori, rischia di subire una scossa elettrica mortale.

Il richiamo riguarda i seguenti modelli di flash (tutte le potenze):

Jinbei DPL
Jinbei ECL e ECD
Jinbei Pilot
Jinbei D-250
Jinbei Spark
Jinbei MSN
Jinbei DP e DP II
Jinbei DP III, con radioricevitore integrato

Si raccomanda di non utilizzare più questi apparecchi e di scollegarli dall’alimentazione elettrica. I clienti che hanno acquistato uno di questi flash sono pregati di inviare la ricevuta via mail alla Foto-Morgen GmbH.
Riceveranno un’etichetta per rispedire gratuitamente l’apparecchio alla Foto-Morgen GmbH, che provvederà a ripararlo gratuitamente e a recapitarlo al cliente circa 18 giorni dopo. Non è previsto il rimborso del prezzo d’acquisto.
Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.  

top

Se una cosa è degna di essere fatta, falla con tutto il tuo cuore.
Se vuoi conoscere il passato, guarda il tuo presente.
Se vuoi conoscere il futuro, guarda il tuo presente.
Buddha Siddhārtha Gautama

 
Sponsors