• 10671 Grot Ticino?
Fuori regione
martedì 25 aprile 2017.
Disabilità: GR: per gli artisti grigionesi "La musica non discrimina"

(ats) Anche i noti artisti grigionesi Gimma, Sandro Dietrich e Tama Carigiet partecipano alla nuova campagna di sensibilizzazione di Pro Infirmis dal titolo "Non ci lasciamo ostacolare".
L’associazione no-profit, attiva in tutta la Svizzera, lancia un concorso per promuovere l’incontro tra persone con e senza disabilità.

Pro Infirmis Grigioni invita la popolazione grigionese a partecipare al concorso "La musica non discrimina" con i propri personali contributi video in tema con la campagna di sensibilizzazione, da caricare entro la fine di agosto sul sito www.musik-unterscheidet-nicht.ch.

L’edizione 2017 del concorso, la tredicesima, era stata lanciata a fine marzo da altri tre noti artisti grigionesi: Guya (Jörg Guyan), Hampa Rest e Nyna Dubois, che avevano caricato sulla piattaforma online i primi video per motivare e incentivare la partecipazione.

Tutti i video, reperibili sul sito, potranno essere votati dal pubblico. La premiazione si svolgerà il 29 novembre nell"auditorium della banca cantonale a Coira.

Pro Infirmis è un"associazione no-profit che si batte per la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita sociale e comunitaria. Offre consulenza e assistenza in tutta la Svizzera. In canton Grigioni ha uffici a Coira, Ilanz, Samedan e Davos.

top

“Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri?”

Sant’Agostino

 
Sponsors