• 12344 Depistanti!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Regionale
martedì 25 aprile 2017.
Giornata Mondiale del Libro 2017
Marta Morazzoni a Grono

Alla presenza di un’ottantina di persone è stata festeggiata a Grono, nell’Aula Magna delle scuole elementari, la giornata mondiale del libro 2017.

Da diversi anni ormai la Biblioteca Comunale e la libreria Russomanno di Grono festeggiano la ricorrenza che a partire dal 1996 è ricordata in molte parti del mondo.


La scrittrice Marta Morazzoni

Per l’occasione è stata invitata Marta Morazzoni, scrittrice famosa, due volte premio Campiello, già nota in Mesolcina anche per una sua precedente venuta nel 2005 in occasione della presentazione del libro “Luce del mondo, scritto a sei mani con Anna Felder e Laura Pariani.
Ottima l’impressione dei partecipanti, molti dei quali provenienti dal Ticino, che hanno potuto ascoltare e poi interloquire con una scrittrice preparata anche culturalmente e che ha saputo attirare la loro attenzione.

Le organizzatrici della manifestazione con la scrittrice

A testimonianza del fervore culturale vigente in Mesolcina c’è da dire che in mattinata anche la Biblioteca di Soazza ha ricordato l’avvenimento con un “aperitivo tra le righe” frequentato da un buon numero di persone.
top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors