• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Comunicati
mercoledì 26 aprile 2017.
UFDC – Kärcher AG richiama il detergente per pavimenti in pietra RM 537

In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC), Kärcher AG richiama il detergente per pavimenti in pietra RM 537 per il lavapavimenti FC 5. Se il detergente entra in contatto con gli occhi o viene ingerito possono verificarsi irritazioni o ustioni. I prodotti richiamati sono ritirati gratuitamente e la sostituzione è immediata.

Nell’ambito dei consueti controlli della qualità è stato riscontrato un pH elevato in una parte di un lotto. Il contatto del detergente con gli occhi – per esempio strofinandoli con le mani contaminate – può provocare irritazioni o perfino ustioni. In caso di ingerimento possono verificarsi gravi irritazioni e ustioni.   I prodotti richiamati appartengono al lotto 01 17 31054830 02 2 con data di scadenza 20.02.2021. Si tratta delle confezioni da 500 ml del detergente per pavimenti in pietra RM 537 per il lavapavimenti FC 5, vendute in Svizzera nelle filiali di Coop edile+hobby, OBI e Hornbach, nei negozi specializzati e negli shop online.  Kärcher AG invita i clienti a controllare le proprie scorte del prodotto e segnalare le confezioni in questione. Per maggiori informazioni consultare la lettera informativa di Kärcher AG in allegato. I prodotti richiamati sono ritirati gratuitamente e la sostituzione è immediata.       Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

top
FATICA INUTILE


E’ quella degli arruffoni che finiscono esausti la loro giornata senza aver raggiunto il risultato prefissato.
Ci cascavano anche i contadini che pure avevano il vantaggio oggettivo di svolgere un lavoro cadenzato e pilotato dai ritmi delle stagioni.
Alcuni di loro riuscivano ugualmente a complicarsi la vita eseguendo anzitempo, per frenesia, lavori nei campi che gli agenti atmosferici non favorevoli, suggerivano di rimandare a tempi migliori.
Più in generale il lavorare molto e raccogliere poco è tipico d’individui che non hanno un loro equilibrio, un proprio baricentro e che continuano a fare… senza pensare finendo così col faticare tanto su poca terra.

Teresio Bianchessi

 
Sponsors