• 10420 Grande Jazz a Bellinzona: il quartetto di Tomeka Reid approda all’Helvetic Music Institute
    Martedì 23 maggio alle ore 20.30
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Agenda
mercoledì 26 aprile 2017.
Manifestazioni: GR: Coira, torna il Buskers, artisti di strada da tutto il mondo

(ats) Oltre 80 artisti da tutto il mondo trasformeranno il centro storico di Coira in una vera e propria arena dell’arte di strada a cielo aperto per la quarta edizione di "Buskers Chur". Il festival degli artisti di strada si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 giugno.

La musica si incontra con la commedia, la danza si connette al teatro e le acrobazie si fondono con la magia. E accanto al nutrimento per mente e spirito, ad allietare le due serate ci saranno stand di prelibatezze culinarie per accontentare anche il corpo.

Il festival è ad ingresso libero: chi gradisce le esibizioni potrà onorarle con il famoso contributo volontario "nel cappello", - spiega l’associazione organizzatrice in una nota - fondamentale per gli artisti di strada che vivono di questo.

Altro importante pilastro è il braccialetto del festival, che l’associazione organizzatrice mette in vendita al costo di 10 franchi. "Con questo contributo i visitatori daranno un importante sostegno per la copertura dei costi della manifestazione, ricevendo, tra l’altro, il programma completo del festival. La novità dell’edizione 2017 è il braccialetto per i bambini, al costo di 5 franchi".

Ad esibirsi per le vie della città vecchia della capitale grigionese artisti di strada provenienti da tutto il mondo, con una puntatina nel sud Italia e un’incursione a New Orleans, fino al Brasile e all’est Europa. Le esibizioni cominceranno venerdì alle 14 e sabato alle 12 e dureranno fino a poco prima della mezzanotte.

top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors