• 12643 Passero solitario
  • 12302 I soliti ... cani!
Agenda
mercoledì 26 aprile 2017.
Manifestazioni: GR: Coira, torna il Buskers, artisti di strada da tutto il mondo

(ats) Oltre 80 artisti da tutto il mondo trasformeranno il centro storico di Coira in una vera e propria arena dell’arte di strada a cielo aperto per la quarta edizione di "Buskers Chur". Il festival degli artisti di strada si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 giugno.

La musica si incontra con la commedia, la danza si connette al teatro e le acrobazie si fondono con la magia. E accanto al nutrimento per mente e spirito, ad allietare le due serate ci saranno stand di prelibatezze culinarie per accontentare anche il corpo.

Il festival è ad ingresso libero: chi gradisce le esibizioni potrà onorarle con il famoso contributo volontario "nel cappello", - spiega l’associazione organizzatrice in una nota - fondamentale per gli artisti di strada che vivono di questo.

Altro importante pilastro è il braccialetto del festival, che l’associazione organizzatrice mette in vendita al costo di 10 franchi. "Con questo contributo i visitatori daranno un importante sostegno per la copertura dei costi della manifestazione, ricevendo, tra l’altro, il programma completo del festival. La novità dell’edizione 2017 è il braccialetto per i bambini, al costo di 5 franchi".

Ad esibirsi per le vie della città vecchia della capitale grigionese artisti di strada provenienti da tutto il mondo, con una puntatina nel sud Italia e un’incursione a New Orleans, fino al Brasile e all’est Europa. Le esibizioni cominceranno venerdì alle 14 e sabato alle 12 e dureranno fino a poco prima della mezzanotte.

top

Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno.
C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

(Anonimo)

 
Sponsors