• 12341 Mar sporco!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Lettere dei lettori
mercoledì 26 aprile 2017.
Campionato di ricostruzione unghie – un’astuta truffa ai danni dei competitori e del settore?
di Claudia Valli

A distanza di tre mesi, dall’importante campionato internazionale di ricostruzione unghie, svoltosi a Lugano il 21 e 22 gennaio 2017, in collaborazione con l’associazione INJA, l’organizzatrice, Claudia Valli, conferma l’astuta truffa ai danni dei competitori.

Con la certezza di portare una ventata innovativa e rivoluzionaria per il settore, ho organizzato il Campionato Svizzero Nail Design in collaborazione con INJA (International Nail Judges Association), capitanata dalla Presidente, Lysa Comfort, e sostenuta da tutti i giudici presenti che avevano il compito di valutare i lavori dei competitori in modo equo e professionale. Così purtroppo non é stato, i partecipanti sono stati palesemente vittime inconsapevoli di un sistema, consolidato da anni, anche durante i famosissimi campionati Nailympion (come pubblicamente dichiarato, con mio grande stupore e rammarico, dalla stessa Presidente).

Questa riprovevole situazione non soltanto non porta lustro alla professione, ma non rende nemmeno rispetto e correttezza ai competitori, che per poter partecipare a questi eventi fanno ingenti investimenti (personali e professionali) ed impiegano anni per poter raggiungere il podio e garantirsi un futuro professionale di successo; attorno ai campionati ruotano investimenti milionari di aziende e sponsor. L’industria fiorente del mercato Nails, non conosce crisi, e si sviluppa in modo rapido e selettivo, con l’ausilio dei campionati, che mettono il focus sui migliori professionisti internazionali. Sto collaborando con le autorità competenti al fine di porre chiarezza e giustizia in tutta questa incresciosa situazione, ed attendiamo ulteriori testimonianze da parte di competitori e giudici presenti.

L’associazione INJA, giudicherà anche il campionato Nailympion che avrà luogo a Ginevra, il 29 e 30 aprile 2017, invito i competitori e tutti i professionisti di settore, a prendere atto di quanto accaduto negli anni ed evidenziato durante il Campionato Svizzero Nail Design.

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors