• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
venerdì 28 aprile 2017.
GRIGIONI: torna la neve, strade bianche, passi chiusi

Il ritorno delle temperature invernali ha coperto di neve gran parte delle strade nei Grigioni alle altitudini più elevate e creato non pochi problemi agli automobilisti. Tra il giovedì ed il venerdì mattina la polizia ha registrato una dozzina di incidenti.

Tutti si sono conclusi soltanto con danni a veicoli, ha spiegato all’ats Anita Senti, portavoce della polizia cantonale dei Grigioni.

Nel pomeriggio di ieri, a causa della neve, è stato posto il divieto di circolazione per i camion con rimorchio sulla strada del San Bernardino, abrogato poco prima del mezzogiorno di oggi. Per la percorrenza del tratto stradale Coira-Lenzerheide, inoltre, vigeva l’obbligo di mettere le catene.

La maggior parte dei passi alpini grigionesi (il Flüela, l’Albula, l’Oberalp e la Forcola di Livigno) restano ancora chiusi al traffico. Altri, che erano già stati riaperti dopo la generale chiusura invernale, come il passo dello Spluga e il Lucomagno, sono stati nuovamente bloccati per motivi di sicurezza.

L’Engadina resta comunque raggiungibile: anche se la maggior parte della strada dello Julier resta sotto la neve, il passo resta comunque aperto.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors