lunedì 1 maggio 2017.
Campionati svizzeri juniores di pallavolo a Neuchâtel
Giovani mesolcinesi ai vertici nazionali

Dopo due giornate di qualifiche nazionali nei mesi di febbraio, lo scorso fine settimana del 28-29 aprile 2017 si sono tenuti a Neuchâtel le finali svizzeri delle migliori quattro squadre delle categorie U15, U17, U19 e U23 femminili e maschili.

A queste finali si sono qualificate pure quattro ragazze mesolcinesi che militano in squadre ticinesi; Lea Toschini e Fabiana Mottis nel Volley Lugano (U15) e Soraya Negri e Mathilde Toschini della SAG Volley Gordola (U19). Le prime due, con le loro compagne di squadra hanno vinto di sabato la semifinale in una partita al cardiopalma 3:1 contro il Cheseaux (campione del Canton VD).

Domenica invece contro l’altra finalista di Basilea non hanno avuto difficoltà e si sono imposte abbastanza facilmente per 3:0 (25:14, 25:19, 25:11). Lea Toschini è pure stata eletta dalla giuria miglior giocatrice del torneo U15 (MVP).

Le due ragazze del Gordola, dopo una semifinale giocata in maniera perfetta e vinta 3:0, si sono pure qualificate per la finale dove le attendeva un fortissimo Lucerna con due ragazze di serie A. Ne è comunque risultata una medaglia d’argento che ripaga le 2 ragazze degli enormi sforzi per allenarsi a Coira e Tenero.

Complimenti a queste 4 ragazze per l’ottimo risultato e buona fortuna per il vostro futuro sportivo.
|