• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
lunedì 1 maggio 2017.
Campionati svizzeri juniores di pallavolo a Neuchâtel
Giovani mesolcinesi ai vertici nazionali

Dopo due giornate di qualifiche nazionali nei mesi di febbraio, lo scorso fine settimana del 28-29 aprile 2017 si sono tenuti a Neuchâtel le finali svizzeri delle migliori quattro squadre delle categorie U15, U17, U19 e U23 femminili e maschili.

A queste finali si sono qualificate pure quattro ragazze mesolcinesi che militano in squadre ticinesi; Lea Toschini e Fabiana Mottis nel Volley Lugano (U15) e Soraya Negri e Mathilde Toschini della SAG Volley Gordola (U19). Le prime due, con le loro compagne di squadra hanno vinto di sabato la semifinale in una partita al cardiopalma 3:1 contro il Cheseaux (campione del Canton VD).

Domenica invece contro l’altra finalista di Basilea non hanno avuto difficoltà e si sono imposte abbastanza facilmente per 3:0 (25:14, 25:19, 25:11). Lea Toschini è pure stata eletta dalla giuria miglior giocatrice del torneo U15 (MVP).

Le due ragazze del Gordola, dopo una semifinale giocata in maniera perfetta e vinta 3:0, si sono pure qualificate per la finale dove le attendeva un fortissimo Lucerna con due ragazze di serie A. Ne è comunque risultata una medaglia d’argento che ripaga le 2 ragazze degli enormi sforzi per allenarsi a Coira e Tenero.


Complimenti a queste 4 ragazze per l’ottimo risultato e buona fortuna per il vostro futuro sportivo.
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors