• 10420 Grande Jazz a Bellinzona: il quartetto di Tomeka Reid approda all’Helvetic Music Institute
    Martedì 23 maggio alle ore 20.30
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Regionale
mercoledì 3 maggio 2017.
Municipio di San Vittore - Avviso strade pericolose

Con lettera del 26 aprile u.s. il Municipio di San Vittore ha reso attento il Governo del Cantone dei Grigioni del pericolo rappresentato dall’attraversamento di pedoni e di ciclisti, sia nei pressi delle rotonde (Sassello, Campagnola), sia lungo la bretella di collegamento che dal Sassello va verso Campagnola. Particolarmente pericoloso risulta l’attraversamento – sempre lungo la bretella che parte dalla rotonda del Sassello – in zona Madruz, segnalato da pali indicatori di passaggio, al termine della barriera antirumore.
In questo tratto infatti la velocità permessa è di 80 Km orari. Segnalata al Cantone, poiché si tratta della strada cantonale, anche la mancanza di illuminazione sulle rotonde, in particolare al Sassello.
Questo stato di pericolo è stato denunciato da diverse persone negli ultimi tempi ed il Municipio declina ogni responsabilità in caso d’incidente.
Anche perché ha ripetutamente fatto notare queste mancanze alle Istanze preposte.
Il Municipio comunica inoltre che mercoledì 10 maggio 2017, alle ore 20.00, nella Palestra comunale di San Vittore, l’Ufficio nazionale delle strade (USTRA), presenterà una relazione sulla situazione e sui lavori in zona “Pascol Grand”. Sarà questa una preziosa occasione per la popolazione di porre domande e di dettagliatamente venir informata su quanto accade in questa, da molti giustamente apprezzata, parte della campagna sanvittorese.
Per il Municipio: la sindaca Nicoletta Noi-Togni

top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors