• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Agenda
domenica 7 maggio 2017.
Concerto di musica classica col “Quartetto d’archi Epos”

Concerto di musica classica col “Quartetto d’archi Epos” - Domenica 14 maggio alle ore ore 17.30 nella Sala del Centro Culturale a Soazza

Quartetto Epos
Il quartetto d’archi „Epos“ è composto da quattro giovani musicisti cresciuti tra Ticino e Piemonte:
Livia Roccasalva, violino
Deolinda Giovanettina, violino
Giuseppe d’Errico, viola
Ulisse Roccasalva, violoncello.

Si sono conosciuti al Conservatorio della Svizzera Italiana, dove individualmente hanno perfezionato lo studio del loro strumento, ottenendo ognuno il proprio Master. Il quartetto „Epos“ è nato nel 2015, grazie alle richieste di collaborazione del Conservatorio di Lugano, che ha promosso questa formazione portandola ad esibirsi in diverse importanti manifestazioni, tra cui l’insediamento del Gran Consiglio ticinese la scorsa primavera. Il quartetto Epos è inoltre stato invitato a suonare all’Ambasciata svizzera in Kazakistan in occasione della prima festa nazionale svizzera organizzata in questo paese dell’Asia centrale. Il quartetto si è ancora esibito lo scorso dicembre nella bella e preziosa cornice barocca della Chiesa Nuova di Locarno e nella cornice antica e altrettanto deliziosa della chiesina di San Quirico a Minusio.

Locandina nell’allegato:

PDF - 1 Mb
top

“Lo scender ne l’Averno è cosa agevole ché notte e dì ne sta l’entrata aperta; ma tornar poscia a riveder le stelle, qui la fatica e qui l’opra consiste.”

Virgilio

 
Sponsors