• 10434 Soazza - Mostra del libro
  • 10430 Swingando à la carte
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Regionale
venerdì 12 maggio 2017.
La Presidente del Governo Retico on. Barbara Janom – Steiner nella Regione Moesa

Giornata intensa per la Presidente del Governo Retico on. Barbara Janom-Steiner quella trascorsa ieri tra la Mesolcina e la Calanca.


La giornata è iniziata alle 9 del mattino presso il Centro Culturale di Soazza con il saluto del sindaco Leone Mantovani, del Presidente della Regione Moesa Samuele Censi e con alcuni canti di benvenuto dei bravissimi ragazzi della scuola elementare Soazza / Mesocco.


L’ispettore scolastico Dante Peduzzi ha ringraziato da parte sua il governo per la buona collaborazione e per l’attenzione rivolta al mondo della scuola.

L’ingegnere forestale Luca Plozza ha parlato, con dovizia di particolari, del lavoro svolto dai vari organi interessati nello spegnimento dell’incendio scoppiato tra Soazza e Mesocco il 27 dicembre 2016.

La Presidente, nel ringraziare per l’accoglienza ricevuta, ha rivolto parole di elogio anche ai ragazzi di sesta classe per le loro doti canore.
Dopo una frugale colazione il signor Luciano Mantovani, responsabile del Centro, ha condotto gli ospiti in una breve visita nei vari ambienti del complesso.
La giornata è proseguita con una Riunione - Tavola rotonda alla presenza dei Sindaci e Granconsiglieri della Regione Moesa, ad Augio, dove c’è stato anche il pranzo comunitario. Alle 15.30 circa visita alla scuola ai Mondan con il saluto del direttore Romano Losa e le immancabili domande poste dagli allievi alla Presidente del Governo sui temi d’attualità.

La giornata si è conclusa poi al Centro Regionale dei Servizi di Roveredo dove la consigliera ha potuto visitare i nuovi uffici della Regione.
top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors