• 10420 Grande Jazz a Bellinzona: il quartetto di Tomeka Reid approda all’Helvetic Music Institute
    Martedì 23 maggio alle ore 20.30
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Regionale
lunedì 15 maggio 2017.
La biblioteca comunale di Soazza ha una nuova bibliotecaria.

16 nuove bibliotecarie hanno concluso recentemente a Coira il corso di perfezionamento per adulti, che si è svolto sull’arco di otto mesi. Le nuove bibliotecarie hanno conseguito il certificato della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP) che permetterà loro di prestare un lavoro bibliotecario di qualità. Martedì pomeriggio 9 maggio scorso, a Coira presso l’Hotel Stern, si è svolta la consegna ufficiale del diploma CLP. Durante la formazione i bibliotecari sono stati istruiti nella corretta catalogazione CDU dei media (libri e non-book), nella biblioteconomia, nella gestione degli utenti, nella scelta dei media e nell’uso dell’informatica.
Tra le neodiplomate vi era la nostra concittadina Flavia Plozza-Martinelli alla quale vanno le nostre più sincere felicitazioni per il riconoscimento ottenuto e per la nuova professione appresa.
Le porgiamo i nostri più cordiali auguri per il lavoro che la attende.
Flavia fa parte del Direttorio della Biblioteca comunale di Soazza e del Gruppo operativo della biblioteca regionale Moesana.
Ci congratuliamo con la nuova bibliotecaria per il traguardo raggiunto e la ringraziamo di cuore per il suo impegno.
La qualifica le permette ora di integrare il suo sapere acquisito nella Biblioteca comunale. Inoltre potrà pure prestare il suo servizio presso la Biblioteca Regionale Moesana, un’istituzione fondamentale per la salvaguardia dei documenti che riguardano la Regione Moesa.
A Flavia i nostri più sinceri complimenti e auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.

top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors