• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
sabato 3 giugno 2017.
Patente ritirata a tre pirati strada australiani

Nella tarda mattinata di oggi, a Tschierv in Val Monastero, la polizia cantonale grigionese ha ritirato la patente a tre cittadini australiani per eccesso di velocità.

I tre uomini, di 20, 21 e 44 anni, alla guida di tre diverse auto, viaggiavano ad una velocità rispettivamente di 203, 194 e 165 km/h su una strada dove il limite è 80km/h.

Oltre a vedersi ritirato il permesso di guida sul territorio di Svizzera e Liechtenstein, i tre hanno dovuto versare un deposito di 6.000 franchi ciascuno e sono stati denunciati alla procura grigionese.

Secondo l’art.90 della Legge federale sulla circolazione stradale, "è punito con una pena detentiva da uno a quattro anni chiunque, violando intenzionalmente norme elementari della circolazione, corre il forte rischio di causare un incidente con feriti gravi o morti, segnatamente attraverso la grave inosservanza di un limite di velocità, l’effettuazione di sorpassi temerari o la partecipazione a gare non autorizzate con veicoli a motore".

La pena detentiva è applicabile, in questo caso, in base allo stesso articolo di legge, poiché la velocità massima consentita, 80km/h, è superata di almeno 60km/h.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors