• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Comunicati
venerdì 9 giugno 2017.
Torna Vivi Piazèta a Roveredo

Avrà luogo sabato 10 giugno a partire dalle 9 la 4a edizione di Vivi Piazèta a Roveredo Grigioni. Fils rouges della manifestazione saranno la buona musica, socialità, cibo da strada, arte ed intrattenimento per tutte le età, con lo scopo di far vivere il centro storico del capoluogo mesolcinese lungo l’arco dell’intera giornata.

Durante tutto il giorno saranno presenti alcune bancarelle con prodotti locali che caratterizzeranno un mercato dislocato nelle vie del centro, conducendo in modo piacevole gli ospiti a vivere i vari spettacoli che si svolgeranno nelle varie piazzette. Viuzze e piazzette saranno rese pedonali per l’occasione.

Colazione musicale, attività per bambini e castello gonfiabile, aperitivi sfiziosi, concerti (corni delle alpi, musica folk, classic-jazz, banda di Rorè, Rock, …) e street food animeranno l’intera giornata fino dopo le 22.

Maggiori informazioni e programma dettagliato su visit-moesano.ch (Agenda Moesano) o contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch.

PDF - 2.8 Mb
Programma
top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors