• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Varie
sabato 10 giugno 2017.
Rega recupera motociclista 69enne finito in una scarpata

Un motociclista di 69 anni è rimasto ferito ieri e ha dovuto essere recuperato dalla Rega dopo che è finito in una scarpata sottostante la strada che stava percorrendo sul passo del Bernina.

Intorno alle 14.20, nell’affrontare una curva a sinistra tra Poschiavo e l’Ospizio Bernina l’uomo è finito contro il guardrail.
Nell’impatto il 69enne è volato per una decina di metri nella scarpata al di sotto della strada, informa un comunicato odierno della polizia cantonale grigionese.

Un team della Rega ha recuperato il malcapitato con un argano e lo ha elitrasportato all’ospedale cantonale di Coira. La strada del passo è rimasta chiusa per l’intera durata delle operazioni. La dinamica dell’incidente è all’esame della polizia cantonale dei Grigioni.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors