• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Varie
venerdì 16 giugno 2017.
Centauro perde la vita in incidente stradale, 4 feriti

Grave incidente oggi sul territorio di Tamins (GR). Nello scontro tra un’automobile e un motociclista, ad avere la peggio è stato il centauro, morto sul colpo. Quattro altre persone sono rimaste ferite, ha indicato in una nota la polizia retica.

Stando al resoconto della polizia, dopo aver sorpassato due veicoli, il motociclista è andato a sbattere contro una vettura che proveniva in senso contrario. Il centauro è stato scaraventato contro il guardrail. Nonostante i tentativi di rianimarlo, l’uomo è morto sul posto.

La conducente del veicolo rimasto coinvolto nell’incidente e altri tre passeggeri hanno riportato ferite da leggere a medie, precisa la nota delle autorità. Il traffico è stato deviato per due ore circa lungo la tratta Bonaduz-Ilanz.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors