• 10671 Grot Ticino?
Regionale
sabato 17 giugno 2017.
Impegno a favore dell’ idroelettrico locale

Mercoledì 14 giugno 2017 si è tenuta presso la Casa di Circolo di Arvigo la dodicesima Assemblea Generale ordinaria di Energia del Moesano SA.

Nell’esercizio 2016 le attività svolte da Energia del Moesano al servizio dei comuni azionisti in ambito di commercio di energia elettrica hanno permesso di conseguire un utile di CHF 28’398.
L’Assemblea ha deliberato una distribuzione di un dividendo pari al 10% per azione a favore degli azionisti.

Le attività operative di Energia del Moesano sono state prevalentemente volte alla valorizzazione nella regione dell’energia elettrica prodotta dagli impianti delle centrali ELIN SA e OIM SA.
In un contesto di mercato sempre più difficile tale impegno è volto al sostegno delle risorse locali e al mantenimento di competenze e posti di lavoro nella regione.

L’Assemblea ha altresì confermato per un ulteriore periodo di carica di tre anni gli attuali membri del Consiglio di Amministrazione, Romano Albertalli, Pierino Tomatis, Erno Menghini, Edy Passardi e Moreno Tschudi.


direzione@energiadelmoesano.ch


Energia del Moesano è una società anonima, fondata il 22 aprile 2004 con un capitale di fr. 200’000; le azioni sono detenute dai comuni di Mesolcina e Calanca; lo scopo è l’acquisto e la vendita di energia elettrica, nonché la gestione dell’energia di concessione e di partecipazione dei Comuni azionisti.

top

“Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri?”

Sant’Agostino

 
Sponsors