• 8344 Fuori ... posto!
Comunicati
lunedì 19 giugno 2017.
FESTA D’INAUGURAZIONE DEI MURETTI A SECCO DELLA „VILA“ A CABBIOLO

“La Vila” (sede del Centro Arte di Cabbiolo) è un vecchio nucleo di casolari storici tutelati dal “Heimatschutz” (ufficio per la tutela degli edifici storici) composto da case, rustici, edifici agricoli ed un vecchio forno, edifici sui quali si ritrovano iscrizioni risalenti persino al XVI secolo. Il tutto è circondato da vecchi muri a secco e terrazzamenti in pietra, frutto e testimoni insieme di un’epoca passata, che sono ritornati al loro antico splendore grazie ad un lungo e ammirevole progetto di restauro iniziato nel 2014.

I muri a secco sono ormai una caratteristica fondamentale del paesaggio culturale mesolcinese. Eretti sia al fine di permettere ancora oggi coltivazioni in luoghi impervi, sia a scopi di contenimento in zone scoscese, si sono trasformati nel tempo in un elemento paesaggistico e in straordinari microclimi pieni di vita, dove prospera la biodiversità, sia animale che vegetale.

Per festeggiare questo “ritorno alla Vita” della pietra che fiorisce grazie alla mano dell’Uomo, invitiamo tutti alla festa di inaugurazione che si terrà venerdì 30 giugno al Centro Arte di Cabbiolo.


L’evento inizierà alle 17.00 con un aperitivo offerto, cui seguirà alle ore 19.00 un atto ufficiale durante il quale sarà presentato il progetto.

Dalle 19.30 saranno in funzione bar e griglia, mentre la musica dei Ti-Folk e della Bandella La Castellana allieterà la serata e alle 22.45 gran finale con lo spettacolo di fuoco dell’artista Joseph Stenz.


Sabato 1 luglio a partire dalle ore 17.00 invece si terrà il concerto folk della fisarmonicista e cantante Monika Flieger e in seguito per chi lo desiderasse sarà possibile fermarsi a cena, per la quale è gradita la riservazione (tel.: 091 830 14 67).

Cari saluti Famiglia Stenz e Team

Locandina nell’alegato:

PDF - 1.1 Mb
top

“Ruba un chiodo, e sarai impiccato come malfattore; ruba un regno, e diventerai duca.”
CHUANG TZU

 
Sponsors