• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Fuori regione
martedì 27 giugno 2017.
Mobilità elettrica - Grigioni: Valposchiavo ecologica, 6 stazioni ricarica per auto elettriche

(ats) La Valposchiavo si concentra sull’ecologia e diventa una regione privilegiata per auto elettriche: oltre alla stazione di ricarica presente sui parcheggi per ospiti dell’azienda Repower, sono stati infatti installati altri cinque punti di ricarica.

Grazie alla collaborazione tra Comune di Poschiavo, Valposchiavo Turismo, Repower e quattro commercianti privati salgono così a sei le stazioni di ricarica per auto elettriche "diffuse su un dislivello di oltre 1.300 metri in un territorio abitato da meno di 5000 abitanti", si legge in una nota congiunta diffusa oggi.

Valposchiavo, valle ecologica

L’idea di mobilità elettrica di Valposchiavo Turismo, Comune di Poschiavo e Repower non si ferma però alle auto elettriche: oggi è stata presentata anche la E-LOUNGE di Repower, una stazione di ricarica per bici e smartphone che verrà posizionata sulla Piazza di Poschiavo.

Si tratta di una panchina con rastrelliera per bici integrata che svolge il doppio ruolo di ricarica per le bici elettriche e di luogo di sosta per le persone che si siedono per riposarsi.

Tutte le stazioni fanno parte della rete Plug’n Roll di Repower, pensata sia per gli utenti di veicoli elettrici che per ristoranti, hotel, comuni, ospedali e tutti coloro che desiderano attrarre presso le proprie strutture i conducenti di e-auto.

"Con l’app Plug’n Roll l’abbonato può verificare già prima di partire le stazioni di ricarica a disposizione sul proprio tragitto e giunto al punto di ricarica può attivare la ricarica e pagare direttamente dal proprio smartphone".

top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors