• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Comunicati
martedì 27 giugno 2017.
Convegno della CFR sull’ostilità verso i musulmani

L’11 settembre 2017, la Commissione federale contro il razzismo CFR organizzerà all’Università di Friburgo un convegno pubblico sul tema «Ostilità verso i musulmani: società, media e politica».

Nel quadro del convegno saranno presentate le ricerche e gli studi più recenti sulla percezione dei musulmani in Svizzera. I partecipanti avranno la possibilità di discutere sui rispettivi approcci alla lotta contro i pregiudizi e le generalizzazioni sull’islam e sui musulmani.
Le lingue ufficiali saranno il tedesco e il francese con traduzione simultanea. La partecipazione è gratuita.
Il convegno è organizzato in collaborazione con il Centro svizzero islam e società dell’Università di Friburgo e il Centro di ricerca sulle religioni dell’Università di Lucerna.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors