• 12037 Una donna alla guida!
  • 12022 Mozzi ... cani!
Varie
sabato 1 luglio 2017.
Muffin alle nocciole del marchio per allergici aha! confezionati in maniera errata

Migros ha rilevato che i muffin alle nocciole del marchio per allergici aha! sono stati consegnati con un imballaggio errato (quello dei muffin aha! al cioccolato). LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda alle persone allergiche alle nocciole di non consumare il prodotto, che è stato immediatamente ritirato dal commercio. Migros ha informato l’autorità cantonale di esecuzione di Zurigo e l’USAV che i muffin alle nocciole aha! sono stati consegnati con un imballaggio errato (quello dei muffin aha! al cioccolato). Il prodotto contiene dunque nocciole, che tuttavia non sono indicate nell’elenco degli ingredienti sull’imballaggio dei muffin al cioccolato. Migros ha immediatamente ordinato il ritiro del prodotto dagli scaffali e avviato un richiamo.

Il prodotto interessato è riconoscibile come:
Muffin al cioccolato aha!
Numero dell’articolo: 1132.068
Lotto 7173
Da consumare preferibilmente entro il: 11.08.2017
Punti vendita: Migros

L’USAV raccomanda alle persone allergiche alle nocciole di non consumare il prodotto, che non costituisce invece alcun pericolo per le persone non allergiche alle nocciole.

Indirizzo cui rivolgere domande Ufficio federale della sicurezza alimentare edi veterinaria (USAV)

Tel. 058 463 78 98
media@blv.admin.ch

top

“Una piccola insurrezione, di tanto in tanto, è una cosa buona e così necessaria nel mondo politico come i temporali in quello fisico. Previene la degenerazione del governo e alimenta una generale attenzione per la cosa pubblica.”

THOMAS JEFFERSON

 
Sponsors