• 12341 Mar sporco!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Fuori regione
sabato 8 luglio 2017.
Veterinario di Zizers diventa capo dell’Ufficio caccia e pesca.

(ats) Il nuovo capo dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni è il veterinario 45enne Adrian Arquint, che subentra, a partire da febbraio 2018, a Georg Brosi, il quale andrà in pensione dopo 17 anni come direttore.

Adrian Arquint lavora per il Cantone già dal 2009 alla direzione dell’Ispettorato sulla produzione primaria presso l’Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali (USDA) a Coira.

Arquint, che ha studiato medicina veterinaria presso l’Università di Zurigo, sarà responsabile per la gestione di circa 70 collaboratori ripartiti tra la centrale a Coira, i 12 distretti di caccia e i 7 di pesca nel cantone.

I principali compiti dell’Ufficio sono lo sviluppo e l’esecuzione della politica federale e cantonale in materia di caccia e pesca nonché la protezione di specie minacciate e la gestione dei grandi predatori nel territorio cantonale.

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors