• 12271 Roveredo - 100 Pan e nos
  • 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Regionale
martedì 11 luglio 2017.
Smottamento presso imbocco galleria San Fedele a Roveredo
Sfiorata la tragedia?

Si può dire che la galleria inaugurata nel mese di novembre del 2016 non ha avuto un buon inizio! Dalla sua inaugurazione infatti si sono già verificati, a cadenza di circa quattro mesi, un incidente mortale e uno smottamento, nei pressi dell’imbocco, che avrebbe potuto causare un’altra tragedia!



Ieri sera un po’ prima delle 19.00 si è verificato uno smottamento nei pressi dell’imbocco della galleria San Fedele che per fortuna ha provocato solo tanta paura negli automobilisti in transito.
La strada è rimasta chiusa fin verso le 23.00 e riaperta con limitazione di velocità a 60 km/h.


Luogo dello smottamento

Sono molti ormai gli automobilisti locali che evitano di usare la galleria perché ritenuta non sicura e che pensano che se da un lato l’autostrada ha permesso la riunificazione del paese, dall’altro i pericoli di incidenti mortali non sono stati scongiurati e la domanda più frequente è: quanto viene tenuta in conto la vita di noi automobilisti da parte delle autorità?


Terreno sovrastante il tratto di strada interessato
top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors