• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Regionale
martedì 11 luglio 2017.
Smottamento presso imbocco galleria San Fedele a Roveredo
Sfiorata la tragedia?

Si può dire che la galleria inaugurata nel mese di novembre del 2016 non ha avuto un buon inizio! Dalla sua inaugurazione infatti si sono già verificati, a cadenza di circa quattro mesi, un incidente mortale e uno smottamento, nei pressi dell’imbocco, che avrebbe potuto causare un’altra tragedia!



Ieri sera un po’ prima delle 19.00 si è verificato uno smottamento nei pressi dell’imbocco della galleria San Fedele che per fortuna ha provocato solo tanta paura negli automobilisti in transito.
La strada è rimasta chiusa fin verso le 23.00 e riaperta con limitazione di velocità a 60 km/h.


Luogo dello smottamento

Sono molti ormai gli automobilisti locali che evitano di usare la galleria perché ritenuta non sicura e che pensano che se da un lato l’autostrada ha permesso la riunificazione del paese, dall’altro i pericoli di incidenti mortali non sono stati scongiurati e la domanda più frequente è: quanto viene tenuta in conto la vita di noi automobilisti da parte delle autorità?


Terreno sovrastante il tratto di strada interessato
top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors