• 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
  • 13503 Libri in libertà - Mattia Bertoldi a Grono
  • 13417 Messi ... male!
  • 13359 I soliti mozzi...coni!
Varie
giovedì 13 luglio 2017.
Un autopostale decappottabile circolerà per le strade grigionesi

(ats) AutoPostale mette nuovamente in circolazione un veicolo decappottabile dopo 40 anni. Dotato di 20 posti a sedere, il mezzo è il simbolo della nuova collaborazione con l’associazione Sentieri Svizzeri, lanciata oggi a Coira

Lungo otto metri, il Mercedes Sprinter è equipaggiato come un torpedone, con tanto di frigorifero, e verrà utilizzato principalmente per corse speciali nel canton Grigioni, informa un comunicato odierno dell’azienda di trasporti. Il veicolo potrà però anche essere prenotato in altre regioni per viaggi di gruppo.

Gli autopostali scoperti hanno iniziato a diffondersi sulle linee per il tempo libero a partire dagli anni venti del secolo scorso. Il primo è stato il "Car alpin" di Saurer, che dal 1919 ha iniziato a trasportare gli escursionisti sul Sempione (GR) e da Reichenau (GR) a Flims (GR).

Con una rete di 77’000 chilometri i sentieri e gli autopostali collegano tutta la Svizzera: la rete di sentieri si snoda per 65’000 chilometri e la rete di AutoPostale per 12’000, precisa la nota.

top

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.

Epicuro

 
Sponsors