• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Regionale
lunedì 24 luglio 2017.
Un asilo a misura di bambino
Pronto l’edificio che riunirà tutte le sezioni sotto lo stesso tetto.

Il tema dell’asilo aveva chiamato alle urne un gran numero di cittadini di Roveredo. I votanti erano stati 1028, una partecipazione di circa il 63% degli aventi diritto di voto. I favorevoli 542 (pari all’52.7%), i contrari 470 (16 schede bianche).


I bambini di Roveredo avranno dunque una nuova scuola dell’infanzia. L’edificio, progettato dall’architetto Josè Stefanini, è situato in zona Cioldina e ospiterà tutte e quattro le sezioni.


L’edificio tanto sognato è finalmente una realtà!
Dopo l’approvazione del credito di quasi quattro milioni chiesto dal Municipio, la costruzione è stata portata avanti con celerità rispettando i tempi di realizzazione.


I locali sono molto spaziosi e luminosi con disimpegni comodi e pratici. Un bell’ambiente in cui lavorare e dove i bambini potranno moversi in completa sicurezza.


Altre foto della struttura:




top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors