• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Varie
giovedì 27 luglio 2017.
UPI – Avvertenza di reer GmbH concernente il cancelletto per porte e scale Basic

 In collaborazione volontaria con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società reer GmbH informa che in alcuni casi la funzione di sicurezza del suo cancelletto per porte e scale Basic non può essere garantita, con un conseguente rischio di caduta per i bambini piccoli.

In caso di forti carichi e colpi violenti e frequenti, i supporti di fissaggio potrebbero rompersi, per cui non è più possibile garantire pienamente la funzione di sicurezza del dispositivo. Non potendo escludere l’eventualità che esca dai supporti, il cancelletto presenta un rischio di caduta se collocato in cima a una scala.
Gli articoli in questione sono i cancelletti per porte e scale in legno del modello Basic (numero dell’articolo 46221) acquistati prima del 2017 presso Jumbo-Markt SA, distributore per la Svizzera. Il difetto non riguarda i cancelletti acquistati nel 2017.
I clienti interessati sono invitati a contattare reer GmbH per telefono (0049 7152 928520) o via e-mail (info@reer.de) indicando un indirizzo di recapito, dopodiché reer GmbH invierà loro gratuitamente dei supporti di fissaggio sostitutivi.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors