• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Fuori regione
venerdì 28 luglio 2017.
70enne fuori strada oltre passo Lucomagno, ferito leggero

(ats) Ha avuto fortuna un 70enne automobilista uscito di strada ieri pomeriggio in Val Medel (GR) poco oltre il passo del Lucomagno. È infatti rimasto solo leggermente ferito dopo che l’auto di cui era alla guida ha cappottato su un ripido pendio.

L’incidente è avvenuto verso le 15.30 poco prima della piccola località di Acla, informa oggi in una nota la polizia cantonale grigionese. Il pensionato, di nazionalità svizzera, era diretto verso Curaglia quando per motivi non ancora accertati ha improvvisamente perso il controllo della vettura, che ha attraversato la corsia di contromano, ha sfondato una ringhiera, ha saltato un muro di sostegno alto tre metri, ha cappottato sul pendio sottostante e si è infine fermata con due ruote a terra e due a mezz’aria 20 metri più in basso.

Il conducente è stato in grado di uscire dall’abitacolo da solo. Persone di passaggio lo hanno comunque soccorso e hanno allertato la polizia. Il 70enne è stato quindi condotto in ambulanza a Disentis, mentre un carro attrezzi ha portato a valle l’auto gravemente danneggiata.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors