• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
sabato 29 luglio 2017.
Associazioni in vetrina, al San Bernardino

9 associazioni di Mesocco e San Bernardino animeranno la località turistica alto mesolcinese durante il fine settimana del 29 e 30 luglio, mettendosi in vetrina, volendo in questo modo avvicinare abitanti e visitatori a conoscere meglio alcune delle attività che durante l’intero arco dell’anno propongono regolarmente.

Sabato saranno presenti sul lungo Moesa di San Bernardino, dove dalle 10 alle 16 avranno luogo le attività, il FC Mesocco in rappresentanza del raggruppamento Grandinani, in occasione del 25° dalla loro costituzione, proponendo simpatici momenti di gioco. La Corale di Mesocco allieterà la giornata con canori momenti d’intrattenimento. Ricca anche la proposta del gruppo Ginnastica femminile, con ben 5 momenti distinti con esercizi adatti a tutti, dal risveglio muscolare alla tonificazione. L’Eco della Curciusa proporrà invece, di fronte alla chiesa Rotonda, dove alle 17.30 canterà la messa, un aperitivo conviviale a partire dalle 16. Domenica 30 luglio sarà la volta del gruppo Samaritani che mostrerà come praticare i primi soccorsi, come utilizzare l’apparecchio defibrillatore per la rianimazione cardiaca, e molto altro ancora. Il Coro dei bambini di Mesocco coglierà l’occasione per presentarsi al pubblico con dei canti durante l’intera giornata, spostandosi in vari punti del villaggio. Il Tennis club di Mesocco si cimenterà, utilizzando i campi da gioco presenti al Centro Sportivo, nelle spiegazioni dei rudimenti, nelle esplicazioni delle regole e nella pratica del gioco. Lo Sci Club di San Bernardino coinvolgerà gli interessati alla scoperta della TriSportSanbe, giornata multisport che si svolgerà il 13 agosto, oltre a potersi cimentare in un percorso ad ostacoli, con premiazione a fine giornata. Scoppiettante invece la proposta prevista dal Piccolo Calibro, col tiro ad aria compressa su bersagli. Replica inoltre la sua presenza il FC Mesocco, proseguendo le sue attività già anticipate il sabato.

Tutti i dettagli delle offerte sono visibili in modo pratico su www.visit-moesano.ch, nella sezione EVENTI, o contattando l’Ente turistico regionale a San Bernardino allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch.

PDF - 459.5 Kb
Programma
top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors