• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Comunicati
lunedì 31 luglio 2017.
La nuova colonia estiva di San Bernardino

Grande successo ha riscosso a San Bernardino la nuova Colonia diurna promossa da alcune famiglie di villeggianti, sostenuta dall’Associazione Proprietari San Bernardino e dal Comune di Mesocco.
L’offerta era indirizzata ai bambini delle famiglie del luogo e a quelle ospiti che numerose trascorrono le vacanze nel villaggio mesolcinese.
Mentre i ragazzi sono stati occupati dalle 8.00 alle 17.00 con attività culturali, sportive e ludiche, i familiari hanno potuto godere del loro tempo libero per attività sportive nello stupendo paesaggio incontaminato del luogo. Colazione, pranzo e tutte le attività sono state meticolosamente organizzate e i bambini sono stati seguiti da preparati monitori e monitrici, profondi conoscitori del territorio.
L’entusiasmo delle persone e dei commerci coinvolti è stato di buon auspicio per riprendere il progetto per l’anno prossimo, così da rinverdire il ricordo delle vecchie colonie che tanto hanno contribuito alla notorietà di San Bernardino.
Arrivederci all’anno prossimo.
Informazioni: www.apsanbe.ch

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors