• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Regionale
lunedì 31 luglio 2017.
Archivio regionale Calanca: prossimi appuntamenti

Sabato 5 agosto alle ore 17.00 presso la nostra sede a Cauco ci sarà l’inaugurazione di una mostra di fotografie e di documenti storici relativi alle catastrofi naturali che hanno segnato la Val Calanca in diversi momenti negli ultimi settant’anni. Questa mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 26 agosto (dal martedì al sabato dalle 14.00 alle 17.00), presenta preziosi materiali messi gentilmente a disposizione dal signor Dario Bogana.

Domenica 6 agosto alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo a Rossa il restauratore Marco Somaini presenterà le decorazioni in stucco lustro dell’altare maggiore, con una dimostrazione pratica di questa tecnica ornamentale.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors