• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Varie
lunedì 31 luglio 2017.
Maltempo - Coira e Ferrovia retica soffrono per temporali

(ats) Violenti temporali hanno investito ieri sera il canton Grigioni. Nel capoluogo l’acqua ha invaso cantine, sottopassaggi e strade. Inoltre su tre tratti della rete della Ferrovia retica (RhB) sono caduti alberi che hanno impedito la circolazione dei treni per tutta la sera. Non si segnalano feriti.

Per fronteggiare il maltempo a Coira, accanto alla polizia comunale sono intervenuti una dozzina di pompieri, i servizi industriali della città e una società di sicurezza, indica una nota delle forze dell’ordine cittadine diramata oggi.

Dal canto suo la RhB in un comunicato stamani indica che alberi sradicati dal maltempo hanno danneggiato il filo di contatto sulla linea dell’Albula tra Thusis e Tiefencastel, su quella che da Coira conduce ad Arosa tra Langwies e Litzirüti, e su quella della Prettigovia tra Saas e Serneus.

I passeggeri, che hanno dovuto fare i conti con ritardi, sono stati portati a destinazione con bus sostitutivi e taxi. Il traffico tra Coira e Arosa ha potuto riprendere alle 21.00. Le interruzioni della circolazione dei treni sulle due altre tratte sono invece proseguite fino alla fine del servizio. Da stamani tutto è tornato alla normalità.

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors