• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
venerdì 11 agosto 2017.
Ferragosto alpino a San Bernardino

Il Ferragosto di San Bernardino sarà caratterizzato da un tono alpino quest’anno, peculiarità che contraddistingue il villaggio posto ai piedi dell’omonimo Passo.

La festa del villaggio di San Bernardino sarà allietata dalla sfilata con trattori d’epoca, da intrattenimenti musicali e folkloristici con la partecipazione eccezionale del Gruppo Ticinese Corno delle Alpi, degli Sbandieratori Grigioni, dello Jodlerclub Aelplerchörli di Obervaz, degli Scampanatori (Trychler) di Alosen ed dei Canterini di Lugano.
Il mercato, con le sue oltre 60 bancarelle saprà animare adeguatamente il centro del villaggio, che per l’occasione verrà chiuso al traffico.
A dare ulteriore colore alla giornata vi sarà la presenza di alcuni pittori in piazza, che ritrarranno il paesaggio così come alcune scene del Ferragosto, per poi proporre in vendita i loro capolavori nel corso del pomeriggio. Per i più piccini sarà possibile effettuare dei giri a cavallo, accompagnati, ed intrattenersi con le varie infrastrutture presenti al centro sportivo, quali parco giochi, tennis, parco avventura e molto altro.
Al capannone Feste, dalle 12.00, per il pranzo sarà proposta mortadella accompagnata da polenta (sarà possibile mangiare anche polenta con latte o formaggio degli alpeggi locali).

Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch, o consultare il programma sul sito www.visit-moesano.ch.

top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors