• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Fuori regione
venerdì 11 agosto 2017.
Val Bregaglia: alpinista polacco muore sul Pizzo Badile

(ats) Un alpinista polacco è morto ieri mattina tentando di scalare il Pizzo Badile, picco di 3305 metri in val Bregaglia (GR).

Lo sfortunato e un connazionale che era con lui hanno chiamato nella serata di martedì la centrale d’allarme della Rega, poiché a causa del maltempo non erano più in grado di proseguire o di rientrare a valle da soli, si legge in una nota odierna della polizia cantonale.

A causa delle avverse condizioni meteo, si è dovuto attendere fino a ieri mattina prima di tentare il salvataggio dei due con un elicottero della Rega della base ticinese. I due allo stremo delle forze sono stati tratti in salvo dalla parete, ma per uno di loro non c’è stato più nulla da fare, si legge nel comunicato.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors