• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
sabato 12 agosto 2017.
Mesocco: quattro feriti in un incidente sulla A13

(ats) Quattro persone sono rimaste ferite stamani in seguito a un incidente avvenuto alle 7:00 sulla rampa sud della galleria del San Bernardino in territorio di Mesocco.

Una vettura, guidata da una donna, che da Bellinzona viaggiava in direzione della galleria del San Bernardino, sulla A13 al portale sud della galleria Gei, per cause ancora in corso di accertamento, ha invaso la corsia di contromano.

Un veicolo che sopraggiungeva in senso opposto si è spostato leggermente sulla destra, ma non è riuscito a evitare una grave collisione di striscio fra le due auto, precisa una nota della Polizia cantonale. Un secondo automezzo che sopraggiungeva subito dopo, sempre in direzione sud, non ha potuto evitare lo scontro frontale.

Una persona con ferite giudicate gravi è stata elitrasportata all’ospedale Civico di Lugano, mentre gli altri tre feriti sono stati trasportati con ambulanze della Mesolcina e Bellinzona all’ospedale San Giovanni del capoluogo ticinese.

Durante le manovre di recupero e di salvataggio, la A13 è stata chiusa al traffico, che è stato deviato sulla strada cantonale.

top
 
Sponsors