• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Agenda
martedì 9 novembre 2010.
Conferenza: Resilienza
Roveredo

La sera del prossimo 9 novembre alle ore 20.00 presso il Centro scolastico regionale A Mondan avrà luogo a Roveredo un’importante conferenza sul tema

Resilienza

Affontare la vita. Che cos’è la relilienza e come affrontarla?

Relatrice sarà la stessa autrice dell’omonimo libro signora Putton; psicologa e psicoterapeuta nonché docente universitaria e autrice di pubblicazioni importanti su questo ed altri temi che riguardano educazione e salute.
 
Con il termine “resilienza” s’intende quella capacità che sa far superare e uscire rafforzati dalle difficoltà ordinarie della vita quali possono essere i problemi sul lavoro, l’educazione dei figli ecc. ma anche quelle particolari quali, ad esempio, una grave malattia. Una capacità che, insita nell’essere umano, può essere sviluppata e procurare all’individuo e al suo contesto quei fattori protettivi che, permettono loro, di uscire da una situazione problematica o di svantaggio e di accedere ad una vita soddisfacente. La “Resilienza” quindi anche come promozione della salute.

La serata è organizzata dall’Associazione insegnanti del Moesano in collaborazione con l’Associazione Bambini Senza Mondo, che si propongono di dare in tal modo un apporto alla conoscenza, e non da ultimo, di stimolare la discussione sul benessere dei nostri giovani e bambini e delle loro famiglie.
 
Il tema può essere comunque d’interesse per tutta la comunità e tutti sono gentilmente invitati a partecipare.

top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors