• 12341 Mar sporco!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Comunicati
martedì 22 agosto 2017.
Lea e Fabiana, Campionesse Svizzere U15

Le due mesolcinesi hanno vinto il titolo nel Beachvolley

Nel weekend del 19-20 agosto 2017 si sono svolte a Rorschach, nel Canton San Gallo, in una cornice incantevole sul lago Bodanico, le finali dei Campionati Svizzeri di Beachvolley. Ottima l’affluenza di pubblico per questa importante manifestazione sportiva che ha riservato una grande soddisfazione per due giovani ragazze mesolcinesi.
Partite come favorite per il torneo delle finali, Lea Toschini e Fabiana Mottis, entrambe di Lostallo, allenate da Davide Genini, che per tutta la stagione hanno dominato i campi nella categoria U15, si sono imposte in tutte le partite di girone, pur faticando contro le agguerrite avversarie, per raggiungere la sudata finale di sabato, nella quale le due mesolcinesi hanno mostrato le loro migliori doti, vincendo in modo chiaro in due set contro la coppia basilese Gerber/Saladin. Al terzo posto si sono classificate le altre ragazze basilesi Zec/Kressler. Fabiana Mottis è stata pure premiata quale migliore giocatrice del torneo nella sua categoria! Una grande soddisfazione, dunque, per Lea e Fabiana (e per la società sportiva di valle del Moesa Volley, gli allenatori, i genitori e gli amici accorsi a sostenerle) che l’anno scorso avevano già conquistato il secondo posto ai Campionati Svizzeri, coronando finalmente quest’anno il loro sogno del gradino più alto!

Fabiana Mottis, l’allenatore Davide Genini, Lea Toschini
top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors