• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Fuori regione
martedì 19 settembre 2017.
Cambio nella Direzione di Repower: Samuel Bontadelli succede a Felix Vontobel

Dopo oltre 30 anni di attività in Repower, di cui 25 come membro della Direzione, Felix Vontobel lascia la Direzione e la guida della divisione Gestione e servizi per dedicarsi più approfonditamente – come da lui stesso auspicato – ad alcuni progetti e mandati e per dedicare più tempo ai propri interessi privati. A succedergli nella Direzione e alla guida della divisione Gestione e Servizi è stato nominato Samuel Bontadelli, attualmente Responsabile Trading.

Dopo oltre 30 anni di attività in Repower Felix Vontobel (1958), vicedirettore e COO, ha deciso di ridurre un po’ il proprio impegno professionale. Continuerà comunque a essere operativo per Repower e a mettere a disposizione dell’azienda le sue conoscenze nella direzione e nell’accompagnamento di progetti strategici. Parallelamente continuerà ad assumere vari mandati per conto di Repower. In questo mondo si soddisfa il suo desiderio di potersi dedicare più da vicino a determinati progetti e di avere più tempo per gli interessi privati.

Felix Vontobel è entrato in azienda nel 1987, nell’allora Forze Motrici Brusio SA. In questi anni ha contribuito in modo determinante allo sviluppo dell’azienda. «Comprendiamo le ragioni di questa decisione di Felix Vontobel e siamo felici che continuerà anche in futuro a mettere a disposizione di Repower le sue grandi conoscenze», ha affermato il CEO Kurt Bobst.

Il Consiglio d’Amministrazione e la Direzione ringraziano di cuore Vontobel per il grande e apprezzato impegno degli ultimi 30 anni e auspicano che possa avere successo e soddisfazione nella sua nuova funzione.

Il Consiglio d’Amministrazione ha nominato Samuel Bontadelli quale successore nella Direzione e alla guida della divisione Gestione e servizi. Bontadelli (1979) lavora per Repower dal 2003, inizialmente per il settore Reti di trasmissione, poi come Responsabile del settore Produzione Svizzera. Dal 2011 dirige il settore Trading a Poschiavo. Di formazione elettromeccanico, Bontadelli ha in seguito ottenuto il diploma di ingegnere in elettrotecnica e dopo alcuni anni di esperienza professionale ha concluso l’Executive MBA all’HTW di Coira.

Samuel Bontadelli subentrerà a Felix Vontobel il 1° gennaio 2018. Parallelamente Lorenzo Pola, attualmente Responsabile Market Intelligence, riprenderà la guida del settore Trading a Poschiavo.

top

“Lo scender ne l’Averno è cosa agevole ché notte e dì ne sta l’entrata aperta; ma tornar poscia a riveder le stelle, qui la fatica e qui l’opra consiste.”

Virgilio

 
Sponsors