• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Fuori regione
mercoledì 20 settembre 2017.
Ferrovia retica, linea Bernina chiusa fino a venerdì

(ats) La linea Bernina della Ferrovia Retica (RhB), chiusa questa mattina dopo che un vagone merci si è staccato da un treno adibito a lavori, al di sotto della stazione Alp Grüm (GR), resterà chiusa al traffico ferroviario presumibilmente fino a venerdì.

L’incidente ha infatti danneggiato alcuni supporti della galleria "Palü sopra". Funzionari delle ferrovie e specialisti sono in loco, spiega una nota dell’azienda: i lavori di riparazione dell’infrastruttura ferroviaria dovrebbero durare fino a venerdì sera.

Tra Pontresina e Poschiavo circolano comunque autobus sostitutivi, mentre per gli escursionisti è stato organizzato un servizio di treno-navetta tra St. Moritz e Alp Grüm. Per il traffico merci, informa la nota, si stanno cercando soluzioni alternative di trasporto su strada.

La polizia cantonale e il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) stanno accertando le circostanze dell’incidente, che non ha provocato feriti. La Ferrovia Retica non è ancora in grado di fare una stima dei danni.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors