• 12957 Mascherati!
  • 12939 Parco naturale regionale o campo da golf?
  • 12903 "Gli impuniti" di Carla del Ponte a Grono
Fuori regione
mercoledì 20 settembre 2017.
Ferrovia retica, linea Bernina chiusa fino a venerdì

(ats) La linea Bernina della Ferrovia Retica (RhB), chiusa questa mattina dopo che un vagone merci si è staccato da un treno adibito a lavori, al di sotto della stazione Alp Grüm (GR), resterà chiusa al traffico ferroviario presumibilmente fino a venerdì.

L’incidente ha infatti danneggiato alcuni supporti della galleria "Palü sopra". Funzionari delle ferrovie e specialisti sono in loco, spiega una nota dell’azienda: i lavori di riparazione dell’infrastruttura ferroviaria dovrebbero durare fino a venerdì sera.

Tra Pontresina e Poschiavo circolano comunque autobus sostitutivi, mentre per gli escursionisti è stato organizzato un servizio di treno-navetta tra St. Moritz e Alp Grüm. Per il traffico merci, informa la nota, si stanno cercando soluzioni alternative di trasporto su strada.

La polizia cantonale e il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) stanno accertando le circostanze dell’incidente, che non ha provocato feriti. La Ferrovia Retica non è ancora in grado di fare una stima dei danni.

top

Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni.

(Abraham Lincoln)

 
Sponsors