• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Regionale
venerdì 22 settembre 2017.
PIAN SAN GIACOMO: camper prende fuoco, nessun ferito

(ats) Oggi pomeriggio, presso il raccordo della semiautostrada A13 all’altezza di Pian San Giacomo, un camper ha preso fuoco ed è bruciato completamente. Nessuno è rimasto ferito.

Intorno alle 14.20 l’autista, di origine tedesca, diretto da Mesocco verso il San Bernardino, ha notato che qualcosa nel suo veicolo non andava. A Pian San Giacomo (GR) l’uomo è quindi uscito dalla A13 e ha fermato il furgone, adibito a camper, come riferisce una nota della polizia.

Poco dopo, il veicolo ha preso fuoco. I pompieri di Mesolcina Alta hanno potuto immediatamente sedare le fiamme. Prima che il camper, completamente bruciato, fosse rimosso, il tunnel del San Bernardino è rimasto chiuso per circa 45 minuti a causa dell’incidente.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors