• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Fuori regione
lunedì 9 ottobre 2017.
70enne precipita nella gola del Reno Anteriore, trovato morto

(ats) Sabato pomeriggio, a Flims (GR), è stato ritrovato il corpo senza vita di un 70enne del quale la moglie aveva denunciato la scomparsa il giorno prima. L’uomo è precipitato per diverse decine di metri nella gola del Reno Anteriore, nota come Ruinaulta.

Venerdì pomeriggio, comunica la polizia cantonale in una nota odierna, la moglie aveva contattato le forze dell’ordine riferendo che il marito aveva lasciato casa intorno a mezzogiorno e non era ancora tornato. Non essendoci motivi per un allontanamento volontario, la polizia ha subito attivato le ricerche su larga scala con il sostegno delle forze aeree svizzere, alcuni membri della stazione CAS (Club Alpino Svizzero) di Flims e la Rega.

L’elicottero dell’esercito svizzero ha trovato la vittima sabato pomeriggio nella zona di Conn, in un’area impervia e inaccessibile. Recuperato il corpo, il medico della Rega ha potuto solo constatare il decesso dell’anziano. La polizia cantonale e la procura grigionese stanno provvedendo ad ulteriori accertamenti.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors