• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Politica
mercoledì 25 ottobre 2017.
Il PLD Supporter-Club in assemblea a Fürstenau

Recentemente il Supporter-Club del PLD. I Liberali Grigioni si è riunito in assemblea ordinaria presso il Talmuseum/Stoffelhaus a Fürstenau. Esistente da 25 anni, l’associazione, sotto la presidenza del Granconsigliere Martin Wieland, Tamins, persegue come sempre lo scopo del sostegno finanziario e ideale del PLD. I Liberali Grigioni.

Presenti erano pure il Consigliere di Stato Christian Rathgeb, il Presidente del Partito Bruno Claus e la nuova Direttrice della Frazione Vera Stiffler, i quali hanno ringraziato per l’annoso sostegno del PLD Supporter a favore del Partito, senza il quale non sarebbero stati possibili i successi delle campagne elettorali. Alle nomine vi sono state le seguenti mutazioni: al posto del membro del comitato Heinz Kessler è stato nominato il landamanno di Davos e Granconsigliere Tarzisius Caviezel. Inoltre è stato nominato il Granconsigliere e già Presidente del Parlamento Michael Pfäffli, St. Moritz. Gli altri membri del comitato e cioè il Presidente e Granconsigliere Martin Wieland, Karin Iseppi (Vicepresidente) e Anton Tannò sono stati confermati nel comitato. La stessa cosa è valsa per il revisore da lunghi anni Linus Steiger, Trimmis.

All’inizio della giornata ha avuto luogo una visita al Palazzo storico in Fürstenau, al luogo dell’assemblea sotto la guida di Rüdolf Küntzel, Paspels, Presidente della Fondazione Talmuseum Domleschg.

Quale ospite ha tenuto una relazione Eveline Saupper, cresciuta a Tiefencastel e attualmente residente a Savognin, avvocatessa ed esperta fiscalista diplomata e attiva quale membro dei consigli d’amministrazione di diverse grandi ditte quotate in borsa, nonché giudice del Tribunale amministrativo a tempo parziale a Svitto. La sua relazione sotto il tema Grigioni o Cina a mano di un’esplicativa analisi, ha preso posizione sulla situazione economica nei Grigioni. In seguito ha accennato ad alcune idee e proposto le relative soluzioni, così, fra altro, digitalizzazione / industria 4.0: infrastruttura per progetti: formazione, cultura marketing e sito economico, turismo in regioni di montagne e investimenti.

Il Consigliere di Stato Christian Christian Rathgeb ha poi preso posizione sulle venienti elezioni, cioè Governo e Granconsiglio 2018, nonchè Consiglio Nazionale 2019, laddove trattasi di riconquistare il seggio perso nel Consiglio Nazionale.

Silvio Zuccolini

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors